Chi siamo
- Carta dei Servizi
- Decreto di accreditamento
- Bilanci
- Gestione Liste d'attesa
- Riservatezza della documentazione sanitaria
- Gestione delle segnalazioni e dei reclami
- Consenso informato
- Whistleblowing
- Regolamento Donazioni
- Delibere Anac
- Modello Organizzativo
La Carta dei Servizi è il documento con il quale la struttura sanitaria assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo i propri servizi, le modalità di erogazione di questi servizi, gli standard di qualità e informa l’utente sulle modalità di tutela previste.
Chiunque ha la possibilità di presentare suggerimenti, segnalazioni, opposizioni o reclami – sia personalmente che tramite parenti o affini, oppure tramite le Associazioni di Volontariato o di tutela dei diritti accreditate - contro gli atti o i comportamenti che negano o limitano, di fatto la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria.
Suggerimenti, segnalazioni, opposizioni o reclami possono essere effettuati: verbalmente, tramite fax, lettera oppure mediante compilazione dei moduli prestampati disponibili presso l’’Ufficio Accettazione. Sarà cura della Direzione fornire entro 30 giorni dal ricevimento della segnalazione o del reclamo, tutte le informazioni e i chiarimenti necessari ed a provvedere in merito agli episodi segnalati, affinché siano adottate tutte le misure necessarie ad evitare la persistenza dell’eventuale disservizio
Per tutti i trattamenti sanitari notoriamente gravati da rischi, è necessario il consenso informato del paziente che gli sarà richiesto, dopo adeguata ed esauriente informazione esplicita.
Whistleblowing
Procedure per la segnalazione di illeciti
Hospice S.Antonio ha istituito un canale di segnalazione interno conforme al D.Lgs. 24/2023 (di attuazione della Direttiva (UE) 1937/2019).
Le segnalazioni potranno essere effettuate tramite la seguente piattaforma, che garantisce la riservatezza di chi segnala e del contenuto della segnalazione:
https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/CasadiCuraSantAntoniodaPadova
Per sapere se ciò che vuoi segnalare rientri nell’ambito di applicazione della normativa e possa essere gestito tramite tale piattaforma, prima di effettuare una segnalazione, ti invitiamo a leggere attentamente le indicazioni presenti nella Procedura Whistleblowing.
Si precisa che il canale è utilizzabile solo da parte dei seguenti soggetti espressamente individuati dal D.Lgs. 24/2023: dipendenti, collaboratori, azionisti, persone che esercitano (anche in via di mero fatto) funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza della Società e altri soggetti terzi che interagiscano con la Società (compresi i fornitori, consulenti, intermediari, ecc.) nonché stagisti o lavoratori in prova, candidati a rapporti di lavoro ed ex dipendenti.
Informativa Privacy Interessati - Segnalazioni di illeciti (WHISTLEBLOWING)
Informativa interessati - Segnalazione illeciti mediante messaggistica vocale e contenuti video